La luce artificiale è determinata da un sistema di emettitori che forniscono differenti lunghezze d’onda e diversi gradi di intensità energetica, che sono specificatamente calibrati per ogni tipologia di pianta.
La stessa è retroazionata da una serie di sensori che verificano l’andamento della crescita in base allo spettro del colore delle foglie, all’assorbimento dei minerali ed al quantitativo di acqua, oltre alle dimensioni della pianta stessa.

ACCELERAZIONE DELLA CRESCITA

L’accelerazione della crescita è data, in buona parte, dalla variazione del fotoperiodo, al quale va aggiunta comunque un corretta fornitura di minerali ed acqua.
Il fotoperiodo comunque rimane sempre all’interno delle capacita fisiologica della pianta che non segue più il ciclo solare ma quello artificiale.

Il Protocollo

I protocolli definiscono i parametri di luce, di acqua e dei minerali, necessari alla crescita e/o alla fioritura accelerata delle varie specie vegetali presi in esame.

L'Impianto

Il suolo non è più parte attiva del sistema di produzione ma viene sostituito da substrati inerti o da supporti artificiali che ne svolgono la stessa funzione.

Il Software

Permette di impostare e tenere costanti le caratteristiche ambientali come temperatura, pressione atmosferica, umidità, flusso dell’aria e quantità di ossigeno di ogni coltura.

I Vantaggi

Il controllo dei minerali, dei nutrimenti, dell’ambiente e dell’acqua, forniti alla coltura consentono di ottenere un prodotto finale con alcune caratteristiche peculiari